Formulazione delicata ma super idratante, freschezza e texture piacevole: è la crème fraiche, perfetta per il trattamento delle pelli normali.

Tra le formulazioni più apprezzate dalle donne svetta la crème fraiche. Crema idratante (o maschera intensiva) dalla texture ricca e profumata, la crème fraiche è perfetta per il trattamento delle pelli normali e delle epidermidi giovani, quindi senza problematiche quali acne e intolleranze particolari.

Avere una bella pelle, infatti, significa idratarla con costanza e con prodotti di ottima qualità. La crème fraiche, così come ogni altro trattamento idratante e nutriente, va applicata sul viso perfettamente pulito, struccato (il make up va eliminato accuratamente ogni sera) e tonificato.

La texture della crème fraiche è vellutata e, per definizione, fresca, Leggera e allo stesso tempo avvolgente, questo tipo di crema è l’ideale in estate, quando si prediligono le formulazioni light e tonificanti. Solitamente, le crème fraiche hanno anche profumazioni agrumate o floreali in grado di rendere il momento dell’applicazione quotidiana un vero e proprio atto di benessere e cocooning. In commercio vi sono anche maschere crème fraiche, da utilizzare come trattamenti idratanti e rigeneranti intensivi, magari durante un bagno rilassante.