Come superare la stagione fredda senza troppi danni: ecco che cosa non può mancare nel beauty case invernale

I cosmetici d’ inverno devono essere scelti con attenzione, soprattutto per le zone cutanee più esposte al freddo: il viso, le labbra, e le mani, che per il gelo e gli sbalzi di temperatura possono screpolarsi, arrossarsi e desquamarsi. Il freddo, infatti, richiede una cura e un’attenzione particolari, soprattutto per coloro che hanno costituzionalmente una cute più sensibile o patologie dermatologiche come la dermatite atopica, la psoriasi, la couperose, la rosacea e così via.

Quali sono i cosmetici che bisogna assolutamente usare d’inverno?

  • È la stagione giusta per oli e mousse detergenti e nutritivi: mai come in questo momento serve una detersione delicata, con acqua tiepida e mai troppo calda, e prodotti poco schiumogeni.
  • Il cambio di stagione non riguarda soltanto i vestiti, ma anche i trattamenti per il viso si devono adeguare alle condizioni climatiche. Protezione e idratazione specifiche con creme più ricche del solito.
  • Mani e labbra vanno idratate e protette anche più volte nell’arco della giornata: meglio avere sempre con sé, in tasca, in borsa o nel cassetto della scrivania in ufficio un balsamo per le labbra e una crema mani.