Trattamenti quotidiani con sostanze attive sono i rimedi migliori per ridare freschezza a una pelle disidratata

Per avere una pelle sana e giovane è necessaria una buona idratazione cutanea. Quando la pelle è disidratata, si presenta grigia, ruvida, poco elastica, desquamata, con piccole rughe e fissurazioni.

La pelle disidratata è una condizione che può colpire qualsiasi tipo di cute. Quali sono i rimedi migliori per restituire elasticità e freschezza a una pelle disidratata? Occorre innanzitutto, oltre a una regolare detersione, un trattamento specifico capace di ripristinare l’equilibrio idrico, tenendo presente che il tipo di rimedi e la frequenza delle applicazioni variano a seconda che si agisca sul viso oppure sul corpo.

Per una efficace reidratazione del viso si consiglia l’uso quotidiano, mattino e sera, di un siero idratante (contenente sostanze attive come urea, acido ialuronico, fattore naturale di idratazione Nmf, collagene), accompagnato da una crema idonea, scelta a seconda del tipo di pelle (secca o mista): nutriente protettiva per pelli secche, specifica idratante per quelle miste o grasse.

Per il corpo si consiglia un fluido idratante, da applicare anche più volte al giorno.