La pelle perfetta del viso passa dalla pulizia rigorosa e dall’idratazione quotidiana. Ecco come fare per avere un viso di pesca.

La pelle del viso riflette le nostre cattive abitudini, ma anche la nostra costanza nel seguire regole di bellezza tramandate di generazione in generazione. La prima di queste, essenziale per una pelle perfetta del viso, è la pulizia quotidiana.

Pelle perfetta viso, consigli di bellezza

Pulire il viso significa liberarlo da trucco, impurità e cellule morte attraverso l’ uso di detergenti, tonici e scrub in microgranuli perfetti per la propria tipologia di pelle. Per scegliere bene, dunque, è necessaria una profonda osservazione della propria epidermide e delle sue reazioni. Importanti anche i trattamenti intensivi come le maschere di bellezza per il viso: idratanti, nutrienti, purificanti o antiage, ne esistono davvero di numerose tipologie. Da mettere in agenda, poi, è la pulizia del viso professionale in istituto (essenziale per una pelle perfetta viso). Non dimentichiamoci, infine, che una pelle perfetta significa benessere organico, dunque, è opportuno adottare un’ alimentazione sana ovvero povera di grassi animali e conservanti e ricca di frutta, verdura, acqua e acidi grassi essenziali.