Ecco quali trattamenti seguire, mattina e sera, per venire incontro alle necessità di una pelle secca.

Quanto la pelle secca é anche disidratata, bisogna fare ricorso, mattina e sera, a un trattamento dermocosmetico che consenta, dopo averla ben detersa, anche di nutrire adeguatamente la pelle. Vediamo alcuni consigli del dermatologo, indicati sia per il viso, sia per il corpo.

  • Viso – Ecco il trattamento giorno: Mattina – Usare una crema nutriente pelle secca e idratante, da scegliere più o meno ricca, secondo il tipo di pelle, della stagione e dell’età. Sera – Adottare una crema notte nutriente e idratante, se si desidera ad azione antirughe. Nei periodi  in cui la sensazione di secchezza e di fastidio è più acuta, si può usare come trattamento d’urto un olio.
  • Corpo – Questi i consigli più appropriati: Scegliere tra un latte, una crema o un olio idratante, che abbiano però proprietà lenitive e riparatrici, da applicare su tutta la pelle del corpo mattina e sera. Se la pelle dei piedi è particolarmente secca, soggetta a fissurazioni o arrossamenti, è meglio applicare una crema specifica, insistendo soprattutto sulle zone più critiche.