La pelle grassa è spesso lucida e con imperfezioni. Per uniformare l’incarnato e opacizzarlo, ecco come scegliere il fondotinta per la pelle mista.

Sia che si tratti di comedoni, punti neri o semplice lucidità, il make up per la pelle grassa ha una funzione primaria: ridurre le imperfezioni. Come fare? Rendendo omogeneo l’incarnato, opacizzando (soprattutto le zone a rischio lucido come mento-naso-fronte), coprendo i foruncoli con un correttore dedicato. Per quanto riguarda la scelta del make up, esistono vere e proprie linee di trucco specifiche per le pelli grasse e impure (fondotinta pelle mista). Il fondotinta ideale per la pelle mista è un prodotto oil free, a base non oleosa e assorbente.

Fondotinta pelle mista, come deve essere

  • Fondotinta compatto - Ottimo anche per i ritocchi alla zona T, si stende con una spugnetta (che va lavata e disinfettata frequentemente), opacizza e rende uniforme l’incarnato
  • Fondotinta in polvere - Simile a una cipria, il fondotinta in polvere assorbe il sebo in eccesso grazie alle microparticelle a base di talco e opacizza immediatamente il volto. Si applica con un pennello grosso, soffiando via l’eccesso di prodotto.

Il fondotinta per le pelli miste va sempre applicato sul viso perfettamente pulito e idratato. Inoltre, il correttore per i foruncoli va usato prima di stendere la base.