Per idratare la pelle e, al contempo, opacizzarla, è utile usare una maschera pelle grassa una volta a settimana. Ecco come sceglierla.

La pelle con imperfezioni e untuosità può essere semplicemente una pelle impura oppure un’ epidermide a tendenza acneica, quindi con comedoni e punti neri visibili. La strategia giusta per trattare questo tipo di pelle prevede un’ accurata pulizia con detergenti ad hoc che purifichino in profondità (gel astringenti e micotici) e immediatamente dopo una buona idratazione con creme e gel dedicati alla cute impura (a base di aloe, tea tree, bardana), oltre che una maschera pelle grassa settimanale.

L’ importante è che tutti i prodotti beauty utilizzati sulla pelle grassa siano oil free, mai a base oleosa e neppure troppo aggressivi. Tra i trattamenti extra essenziali per la cura della cute impura, vi è senza dubbio la maschera pelle grassa. Come deve essere? Innanzitutto deve saper purificare in profondità e opacizzare, non occludere i pori (già sufficientemente occlusi da sebo e cheratina) e allo stesso tempo saper lenire e calmare i rossori senza seccare l’epidermide. Quindi la maschera ideale per la pelle grassa è a base di argilla, caolino, ed estratti vegetali purificanti come bardana e tea tree.