Tre idee per disintossicare la pelle con una maschera viso purificante.

Le maschere rendono la pelle tonica e luminosa, eliminando le impurità. Sono da applicare sul viso, evitando la zona degli occhi perché è molto delicata. Ecco alcune idee per una maschera viso purificante fai da te.

Maschera al miele

Ingredienti: 2 cucchiai di miele, 1 uovo e 1 cucchiaio di olio di mandorle. Sbatti bene il tuorlo, il miele e l’olio. Aggiungi l’albume e continua a mescolare. Fai agire sul viso per una decina di minuti e risciacqua abbondantemente con acqua tiepida. Il miele ha proprietà emollienti, mentre l’uovo contribuisce al ringiovanire la pelle in quanto contiene la lecitina, un additivo alimentare antiossidante.

Maschera allo yogurt e uva

Ingredienti: 2 cucchiai di yogurt, 1 cucchiaio di argilla, 10 chicchi d’uva. Schiaccia gli acini d’uva con una forchetta. Aggiungi al composto lo yogurt e l’argilla. Applica il composto sul viso, massaggia con movimenti circolari e lascia agire una decina di minuti. Risciacqua con acqua tiepida. L’uva ha proprietà antiossidanti che combattono i radicali liberi, mentre lo yogurt conferisce colore e morbidezza.

Maschera all’argilla

Ingredienti: Argilla, 1 cucchiaio di olio di mandorle. Metto l’argilla e l’olio in una ciotolina, aggiungi l’acqua fino a rendere il composto cremoso. Lascia in posa sul viso per quindici minuti. Risciacqua con acqua tiepida. L’argilla ha proprietà depurative e asciuga le impurità, quindi è particolarmente indicata per chi ha la pelle grassa.

Il consiglio in più

Per rendere più preziosa la tua maschera viso purificante puoi aggiungere due gocce di olio essenziale di rosa: rinfresca la pelle e la rende ancora più tonica.