Alcuni pratici consigli per contrastare l'insorgere di acne e brufoli.

Stress, alimentazione scorretta, squilibri ormonali: sono numerosi i fattori che possono rendere le pelli impure. Ma quali sono i rimedi? Il primo passo per ottenere una cute perfetta è individuare la causa principale della comparsa delle impurità e risolvere il problema alla radice. Normalizza il livello di ormoni, segui una dieta sana ed equilibrata o punta su alcuni pratici consigli che ti proponiamo.

Rituale quotidiano

Tra i rimedi per pelli impure, fondamentale è la detersione. Ogni mattina ricordati di applicare sul viso del latte detergente e un prodotto dall'azione tonificante. Durante il giorno, impiega una crema dalle funzioni idratanti e dermo regolatrici: no a texture grasse e untuose, sì a creme delicate. Infine, la sera, pulisci a fondo la pelle eliminando ogni traccia di impurità e trucco. E a proposito di make-up, scegli prodotti che non contengano olio e che siano studiati appositamente per chi ha la pelle impura.

Rimedi naturali

E se desideri combattere i problemi delle pelli impure con rimedi green, versa alcune gocce di latte scremato su un batuffolo di cotone idrofilo, tampona il viso e applica un tonico alla menta che avrai preparato precedentemente. Realizzarlo è semplice: prendi gambi e foglie di menta fresca e lasciali in infusione per cinque minuti. Il potere astringente della mente è l'ideale per combattere acne e brufoli. E per un effetto idratante a lunga durata, aggiungi all'olio di germe di grano una goccia di lavanda. La sua azione benefica e il suo profumo ammorbidiranno la pelle per tutto il giorno.