È un valido aiuto per mantenere idratata la pelle sensibile: l’acqua termale contiene, infatti, minerali preziosi per la salute e la bellezza della cute. Inoltre, ha spiccate proprietà addolcenti e lenitive, ideali nei casi di irritazione cutanea, pizzicori, arrossamenti e sensazione di pelle che tira

Si sa, il nostro corpo è formato per lo più da acqua e questo elemento è preziosissimo anche per la nostra pelle. Si parla spesso e giustamente, infatti, di corretta idratazione e dell’importanza di mantenere i livelli di liquidi nel derma, se lo si vuole bello e in perfetta salute. L’acqua termale ci aiuta, perché rappresenta uno strumento efficace e completamente naturale per idratare la cute, in particolare quella iper sensibile.

Lungo il percorso dal sottosuolo fino alla sorgente, l’acqua termale si arricchisce, infatti, di elementi presenti in natura e molto preziosi per la nostra pelle: minerali come il magnesio, per esempio, ma anche lo zinco, il calcio, il selenio, il ferro e tanti altri. Tutte queste sostanze le donano comprovate proprietà lenitive e addolcenti, che la rendono uno strumento essenziale per chi soffre di reazioni allergiche, arrossamenti, irritazioni, pizzicori e sensazioni di prurito e di pelle che tira, per chi, in parole povera, ha una cute molto sensibile e facilmente irritabile.

L’acqua termale può essere utilizzata da sola, nebulizzata sul viso e sul corpo (in commercio ci sono molti pratici spray, anche in formato tascabile da portare sempre con sé) o come componente principale o secondaria di trattamenti cosmetici, creme e lozioni, in grado di rinfrescare e idratare in profondità la cute. Inoltre, fortifica la pelle e lenisce i rossori, riparando la cute danneggiata e irritata. Molto piacevole in estate, è ideale anche contro gli eritemi, dopo la rasatura e la depilazione o alla sera, una volta struccata la pelle, come gesto di bellezza quotidiano.