Ecco gli interventi da attuare per un trattamento specifico in presenza di pelli intolleranti.

Le pelli intolleranti si presentano arrossate, con grana fine e delicata, con tendenza alla secchezza e alle screpolature, quindi con ridotte funzione di barriera cutanea e, di conseguenza, facilmente irritabili.

Ecco perché chi ha la pelle intollerante soffre spesso di prurito, bruciore, sensazione di pelle che tira, pizzicori (sintomi soggettivi), oltre a registrare un suo invecchiamento precoce, causato dal rallentamento dell’attività cellulare. Ecco come bisogna intervenire, dopo aver fatto una corretta detersione, per attuare un trattamento specifico.

  • Viso, Mattina: usare una crema protettrice per le pelli intolleranti , idratante e lenitiva, da scegliere a seconda della stagione e dell’età. Da privilegiare i trattamenti con filtri Uv, Sera: la crema notte deve lasciare il posto, nei momenti di crisi acuta, a una crema idratante e rafforzante.
  • Corpo: applicare, sia la mattina sia la sera, con un leggero massaggio sul corpo, un latte, o una crema o un olio idratante, con funzioni lenitive e riparatrici. Durante i periodi in cui la sensibilità è più accentuata, ripetere il trattamento tutte le volte che se ne sente il bisogno durante il giorno.