I segni lasciati dal tempo sulla pelle, possono essere molteplici. Oltre a combattere le rughe, il trattamento anti-età deve saper contrastare anche il rilassamento dell’ ovale del viso.

Il passare degli anni incide sulla pelle in modo diverso. La possibilità di ritrovarsi con molte rughe sul viso dipende da differenti fattori tra cui la genetica, lo stile di vita e le cure dedicate alla pelle nel corso degli anni. La cura della pelle del viso, infatti, è una delle principali armi da utilizzare per prevenire la comparsa dei segni del tempo. Questi ultimi non sono soltanto rughe sulla fronte e zampe di gallina attorno agli occhi, ma anche un progressivo cedimento o rilassamento dei contorni dell’ ovale del viso.

Questo rilassamento viene vissuto come uno dei segni più fastidiosi del passare degli anni, ancora più di quanto possano infastidire le rughe. Per questo motivo, è indispensabile contrastare il rilassamento dell’ ovale del volto. Come? Utilizzando un buon prodotto anti-età, che sia insieme rigenerante e rassodante. L’ anti-età giusto per combattere il cedimento dei contorni del viso, contiene:

  • Acido ialuronico
  • Oli vegetali preziosi come argan e rosa mosqueta
  • Vitamina E e vitamina C
  • Elastina
  • Estratti vegetali rigeneranti come quello di melograno

L’ anti-età va applicato solo sulla pelle perfettamente detersa e tonificata e può presentarsi sia in forma di crema (e quindi utilizzato come una normale crema idratante) sia sotto forma di siero (da usare sotto la crema viso abituale). Fondamentale, nell’ applicazione dell’ anti-age, è il massaggio: il prodotto infatti va applicato con pizzicottamenti e sfioramenti che “tirino” la pelle dal basso verso l’ alto e verso l’  esterno.