Il trattamento anti età più efficace è quello in grado di agire sia sulle rughe e i segni d’espressione, sia sulla perdita di densità della pelle, rimpolpandola.

Il tempo agisce sulla pelle del viso impietosamente, evidenziando imperfezioni ed eventuale negligenza nelle cure dedicate al volto. Tra i diversi inestetismi causati dal fisiologico invecchiamento di organismo e cute, vi sono: rughe più o meno profonde su viso-collo-contorno occhi, segni d’espressione legati alla naturale mimica facciale, cedimento dei contorni dell’ovale del viso e progressiva diminuzione della densità cutanea con effetto di svuotamento del volto.

Per prevenire tutto ciò o attenuare l’esistente, è necessario modificare la routine beauty quotidiana introducendo uno specifico trattamento anti età o, ancora meglio, utilizzando diversi prodotti anti age per ogni fase di cura del viso. La sostanza più utile a rimpolpare la pelle è l’acido ialuronico: prodotto naturalmente dall’organismo, l’ acido ialuronico rallenta la sua produzione con il passare degli anni facendo diminuire così anche la sintetizzazione di elastina e collagene. L’acido ialuronico va reintegrato con un trattamento anti età che ne contenga una discreta percentuale.

In particolare, per riempire la pelle del volto è necessario:

  • Detergere l’apidermide con prodotti idratanti e rigeneranti
  • Applicare un trattamento anti età a base di acido ialuronico, ogni giorno
  • Applicare un siero prima della crema viso, picchiettando su rughe e solchi del volto
  • Utilizzare una maschera rigenerante e rimpolpante per il viso, una volta a settimana
  • Adottare un’alimentazione ricca di acqua e cibi idratanti, aumentando l’apporto di proteine magre e acidi grassi essenziali (ricompattanti del tessuto cutaneo)