Simbolo di seduzione ed indiscusso protagonista del trucco labbra, per rendere al meglio deve avere una perfetta applicazione. Scopri come in 5 semplici mosse.

Da sempre considerato il prodotto di make-up più semplice ed efficace, il rossetto rosso è una vera e propria arma di seduzione. Il segreto per avere un look impeccabile risiede naturalmente nella scelta della tonalità giusta, ma soprattutto nella sua applicazione. Scopri allora come mettere il rossetto rosso:

  1. Cura le labbra: per rendere il trucco al meglio, soprattutto se le tue labbra sono ruvide e screpolate, applica un prodotto esfoliante apposito o, più semplicemente, passaci sopra lo spazzolino una volta a settimana e ricordati sempre di idratarle.
  2. Traccia con l'apposita matita il contorno labbra: assicurerai così una migliore tenuta. Successivamente passa un pennello con un velo di cipria per evitare o rimuovere eventuali eccessi.
  3. Metti il rossetto rosso della tonalità preferita possibilmente utilizzando un pennellino specifico per essere più precisa. Per il labbro inferiore muoviti dai bordi al centro mentre per quello superiore fai il contrario.
  4. Enfatizza il colore stendendo un gloss trasparente che renderà più luminoso il tuo sorriso.
  5. Fissa infine il tutto con un prodotto liquido specifico. Questo creerà un sottile rivestimento che protegge e stabilizza il colore.

Come hai potuto notare la risposta a come mettere il rossetto rosso non è per niente complicato... segui, quindi, i 5 trucchi ed esci a stupire!