Scopri come truccare la bocca secondo la forma delle labbra.

Le labbra catturano l'attenzione di uomini e donne. Per saperle valorizzare è di fondamentale importanza sapere come truccare la bocca esaltandone la forma ed il colore. Non tutte le labbra sono uguali: individua il tuo tipo di bocca e scopri come truccarlo.

Sottile

Le labbra sottili possono rappresentare un cruccio per moltissime donne. Ti farà piacere sapere che un make up sapientemente studiato può aiutarti a gonfiarle senza bisogno di ricorrere alla chirurgia. Una matita leggermente più scura del tuo incarnato, applicata un millimetro al di sopra del contorno naturale delle labbra crea un effetto ottico in grado di farle apparire più grandi. Un rossetto acceso, un velo di gloss e...voilà! Rimarrai stupita del risultato.

Carnosa

Sei tra le fortunate che hanno ricevuto da madre natura labbra carnose? Sappi che anche una bocca voluminosa necessità di un buon trucco e qualche accorgimento per non apparire volgare. Applica un fondotinta sulle labbra per renderle omogenee, punta sempre su toni neutri o scuri, e per il giorno prediligi il nude look. Evita gloss o rossetti troppo accesi per non risultare eccessiva.

Normale

Come truccare la bocca normale? Puoi sbizzarrirti con qualsiasi colore e qualsiasi texture sempre senza esagerare. Ricorda che anche se le tue labbra non necessitano di un trucco particolare, è comunque fondamentale mantenerle perfettamente sane ed idratate. Applica ogni giorno un balsamo e di tanto in tanto regalati uno scrub.