Il contorno labbra permanente permette di enfatizzare la bocca e sistemare le asimmetrie

Avere una bocca sempre bella e luminosa è il sogno di ogni donna. Le labbra sono una delle parti del viso che risentono maggiormente dei segni dell'età. Con l'invecchiamento, infatti, la pelle tende ad assottigliarsi e le labbra appaiono spente e screpolate: per ovviare a questi problemi si può ricorrere al contorno labbra permanente. Un sistema che permette di enfatizzare la bocca e di dare maggiore risalto alla forma delle labbra, valido anche per sistemare le asimmetrie.

Affidarsi a mani esperte

Eseguire un trucco permanente consiste nel tatuare il contorno delle labbra con un intervento di micro-pigmentazione. Si tratta di un'operazione delicata, che ha l'obiettivo di realizzare una colorazione in grado di durare nel tempo. Proprio per questo va valutata attentamente ed è consigliabile affidarsi a professionisti abilitati all'esercizio di tale attività.

Le colorazioni

Il contorno labbra permanente è in genere richiesto soprattutto dalle donne con labbra dalla forma irregolare o troppo stretta, ma può rappresentare una soluzione anche per chi soffre di herpes per regolare contorni labiali frastagliati o scoloriti. Il colore è variabile, a seconda dei gusti e del tono della pelle; in ogni caso sarà lo specialista a consigliare quale colorazione e forma dare alle labbra. Le nuance più gettonate sono quelle che vanno dai rosa chiari e naturali all'effetto nude, quasi identico al colore della bocca.