Come valorizzare le labbra sottili con il giusto make up.

Sogni da sempre una bocca carnosa e turgida ma non l'hai ricevuta da madre natura? Prima di ricorrere alla chirurgia estetica, che potrebbe riservarti sorprese inaspettate, prova a regalare un po' di volume alle tue labbra sottili. Il trucco per renderle più formose è semplice e veloce.

  1. Per prima cosa scegli un correttore o un primer chiaro ed applicalo con una spugnetta lungo il perimetro della bocca allontanandoti di qualche centimetro.
  2. Con una matita del colore della tua carnagione, traccia una linea seguendo la bordatura delle labbra e andando ad ingrandire ed eventualmente correggere i contorni. Parti dal centro e prosegui con mano fermissima verso gli angoli.
  3. A questo punto, con l'aiuto di un pennellino, sfuma il tratto delicatamente in modo da renderlo meno netto e deciso. Socchiudi la bocca e tamponala con un tocco di cipria in polvere trasparente.
  4. Puoi finalmente passare al rossetto. Per labbra sottili il trucco non deve mai essere scuro, punta quindi su colori chiari e prediligi le texture lucide. Con un pennellino distribuisci il prodotto ai lati della bocca tralasciando per ora il centro. Qui stendi un velo di ombretto cremoso chiarissimo, in modo da andare a creare un punto luce che renderà le tue labbra incredibilmente più carnose.
  5. Desideri maggior volume per le tue labbra sottili? Il trucco è stendere un velo di gloss nella parte centrale del labbro inferiore: provare per credere.