Make-up labbra. Il rossetto ha la proprietà strepitosa di dare vivacità al viso, oltre ad essere molto sensuale. Diego Dalla Palma e la make-up artist Marcella Boschetti ci illustrano le regole fondamentali per avere labbra perfette.

Quando trovate in giro una donna senza rossetto, e siete abituati a vederla con, generalmente vi chiedete: c’è qualcosa che non va? Non stai bene? Il make-up labbra ha infatti la proprietà strepitosa di dare vivacità al viso e intensità alla figura. Ci sono donne che assumono uno stile particolare, una personalità forte attraverso il rossetto rosso. Ecco quindi le regole importanti per avere labbra rosso vermiglio, che fanno un po’ diva, molto femmina e grande fascino. Marcella Boschetti, make-up artist, ci spiega come applicarlo al meglio, attraverso questo semplice video tutorial. Prima di tutto è importante correggere ogni discromia, le laterali del naso, del contorno labbra e eventuali imperfezioni sul viso, per evitare di avere dei contrasti di colore. Poi si passa alla matita rossa lungo il contorno delle labbra, sia sopra che sotto. Una volta definito il contorno, per dare effetto di volume e mantenere rossetto all’interno delle labbra, si passa a riempire gli angoli esterni, sempre con la matita, per poi sfumarla verso l'interno. Il rossetto, infine, va applicato direttamente con il pennello, sempre dall’esterno all’interno, per stemperare bene il prodotto in modo che non ci siano eccessi.

Ecco cosa non deve mancare nel tuo beauty case per realizzare un make-up labbra perfetto:

• Matita rossa
  • Rossetto rosso
  • Pennello per le labbra
  • Pennellino per correggere le discromie