Per ottenere un contorno definito e preciso e far risaltare il tuo sorriso: scopri tutti i consigli su come e quando utilizzarla.

Che sia usata per delineare il contorno e far emergere il rossetto o semplicemente per far risaltare il sorriso, la matita labbra si rivela sempre un valido alleato. La sua consistenza è abbastanza dura perché, nonostante debba essere applicata e sfumata con semplicità, deve garantire una lunga durata nel corso della giornata. Se non usata correttamente, però, rischia di conferire un aspetto troppo "disegnato", scopri allora tutti i segreti della matita labbra e non potrai più sbagliare! Prima dell'utilizzo

  • ­Stendi un velo di crema idratante apposita per le labbra e aspetta che si sia asciugata del tutto.
  • ­Tempera accuratamente la matita per garantire un tratto fine e preciso.

Come metterla

  • ­Tratteggia il contorno delle labbra per avere una linea guida sulla quale applicherai la matita. Per il labbro superiore muoviti dal centro verso l'esterno mentre per quello inferiore fai il contrario.
  • ­Unisci i trattini e sfuma il tratto verso l'interno: in questo modo eviterai di creare stacchi di colore eccessivi e migliorerai la tenuta di rossetto e gloss.

Con il rossetto

  • ­ La matita labbra è fondamentale quando si scelgono colori forti e vivaci. Deve essere scelta dello stesso colore del rossetto e la sua funzione è di contenere le eventuali sbavature che si formano durante una giornata. Senza il contorno preciso sarebbero molto più evidenti e renderebbero la bocca asimmetrica.

Il consiglio in più

  • ­Uno dei segreti della corretta applicazione della matita labbra è di tenere la punta leggermente in verticale rispetto al viso per tenere sempre sotto controllo la linea naturale delle labbra ed avere una maggiore stabilità.