Scopri cinque tipologie di rossetti labbra.

I rossetti labbra completano il make up viso, ma bisogna saper scegliere quello giusto in base al tipo di bocca, all’occasione e all’età.

Rossetti opachi

Per un look elegante e sofisticato, scegli i rossetti opachi. Questo lipstick sono l’ideale anche per le donne mature perché non si infilano nelle pieghette, ma attenzione alla scelta del colore perché induriscono i tratti. Evita le tonalità scure se hai le labbra sottili perché tendono a rimpicciolirle. Ricordati di idratare bene le labbra prima di applicarli perché tendono a seccarle.

Rossetti lucidi

I rossetti lucidi sono una via di mezzo tra un lipstick e un gloss e non appesantiscono il volto, quindi sono indicati anche per le ragazze più giovani. Nelle nuance chiare sono perfetti per valorizzare una bocca piccola perché conferiscono volume alle labbra.

Rossetti a lunga tenuta

Un prodotto che duri a lungo? I rossetti long lasting sono particolarmente indicati se hai bisogno di un make up che duri per tutto il giorno. La consistenza è molto compatta, quindi è meglio idratare bene le labbra prima dell’applicazione.

Rossetti curativi

I rossetti curativi sono l’ideale per chi ha le labbra secche perché contengono sostanze idratanti ed emollienti. Questi lipstick sono un must have per l’inverno quando le labbra tendono a screpolarsi facilmente. Alcuni rossetti curativi contengono anche i filtri UV.

Rossetti metallizzati

Labbra scintillanti? I rossetti labbra metallizzati ti permettono di avere una bocca scintillante. Puoi usarli per un make up da sera perché per il giorno sono troppo appariscenti.