Rosa, Rosso o bordeaux? Scopri qual è il rossetto ideale per te.

Il rossetto è l’arma di seduzione di ogni donna, ma quale scegliere? Ecco i nostri consigli sul rossetto giusto per te.

Il Rosso

Il re dei rossetti è quello rosso, da sempre simbolo di fascino e di seduzione. Ma a chi sta bene il rossetto rosso? Non facile da portare, questo colore deve essere scelto nel modo giusto per non risultare fuori luogo o poco raffinato. La regola base è scegliere un rosso dal sottotone freddo (con pigmenti che virano al blu) se hai la carnagione candida, mentre un rosso caldo (con pigmenti corallo e aranciati) se hai la pelle mediterranea e scura. Un classico il rosso Gabrielle di Rouge Coco by Chanel o il 999 di Rouge Dior di Christian Dior. Più aranciato, Rouge Mars di L'Absolu Rouge by Lancôme.

Il Rosa

Anche la scelta del rossetto rosa non è semplice. Sempre valida la regola della carnagione scura con tonalità di rosa calde e della carnagione da bambola di porcellana con nuance di rosa fredde. La nuance Rosy Boop del rossetto KissKiss di Guerlain è perfetta se hai la carnagione scura. Scegli un bel fucsia se la tua pelle è chiara, come Le Fuchsia del rossetto Rouge Pur Couture by YSL.

I Naturali

Le tonalità più delicate di rossetto sono quelle naturali che vanno dal beige al rosa candido fino all’aranciato. Solitamente questo tipo di rossetto è utilizzato quando si vuole dare maggiore enfasi al trucco degli occhi. Prova il rosa carne del Rossetto Lucido Semitrasparente di diego dalla palma o il rossetto bicolore Rossetto Duo Straordinario di Collistar nella nuance Innocente.

I colori Scuri

Dal prugna al bordeaux fino al nero, le tonalità di rossetto scure vanno bene per tutte le donne, ma non sono facili da portare. Evita i rossetti scuri se hai le labbra molto sottili perché le rendi ancora più piccole. E poi attenzione perché mettono in risalto il colore bianco dei denti, quindi evita queste tonalità se i tuoi denti sono un po’ ingialliti. Abbina il rossetto scuro a un make-up degli occhi naturale. Alcuni esempi? La tonalità berry naughty (viola) di La Crème Rossetto by Too Faced o il Prugna Gourmand del Rossetto Protezione e Colore di Bottega Verde.