Il make up per le labbra si adegua alla stagione estiva con brio e luce.

Il rossetto d’estate ha una funzione speciale ovvero quella di esaltare al massimo la carnagione, più luminosa per le ore trascorse all’aria aperta oppure dorata dai raggi del sole. Ecco tutti i segreti del rossetto d'estate, dalla texture ai colori più trendy.

Il colore

Ci sono colori che risultano sempre molto indicati in estate come il corallo, il rosso aranciato e il rosa. Tutti i rossetti che hanno una punta di arancio sono infatti ideali per far risaltare al meglio l’abbronzatura, il rosa delicato invece valorizza una carnagione più “arrossata” donandole un effetto bonne mine. In estate un’ottima alternativa al rossetto vero e proprio è il gloss, lucido e idratante. Il lucidalabbra ha anche il pregio di mantenere le labbra più umide e idratate. La sua facilità di applicazione e di portabilità semplificano la vita quando col caldo il trucco si scioglie e i ritocchi al make up si fanno più frequenti.

I trend

Le labbra sono il più possibile delicate, lucide ma non troppo. Infatti sulle ultime passerelle si è notato un ritorno del mat, tonalità opache anni Novanta. Quindi il rossetto per l’estate è una via di mezzo tra effetto glossy e satinato. I colori di tendenza sono il corallo, il beige, il nude ma anche tonalità forti come il fucsia. I rossetti estivi più trendy hanno inoltre il pregio di essere veri e propri trattamenti, idratando e colorando in un’unica applicazione. Il rossetto d’estate resta dunque un must del make up, si cambia solo d’abito!