Come e quando indossare il rossetto prugna.

Non facile da portare, il rossetto prugna può donare un tocco punk e molto sofisticato al tuo look, ma attenzione perché non sta bene a tutte. Ecco le cinque regole da rispettare.

  1. L’applicazione: Applicare un rossetto prugna non è semplice in quanto ogni sbavatura si nota subito e sottolinea i difetti. Definisci il contorno delle labbra con una matita dello stesso colore del rossetto. Evita le tonalità di rossetto scure, se non se abile con il make-up.
  2. I denti: I colori scuri mettono in risalto i denti bianchi. Evita il rossetto prugna se i tuoi denti sono un po’ ingialliti o macchiati.
  3. La dimensione: I rossetti scuri rimpiccioliscono le labbra, quindi evita il rossetto prugna se hai labbra fini e sottili. Il rossetto prugna è perfetto invece per valorizzare le labbra carnose in maniera raffinata.
  4. Gli abbinamenti: Il rossetto prugna è preferibile abbinarlo a un trucco degli occhi neutro. In questo modo non appesantisci il volto e attiri l’attenzione sulle labbra.
  5. La carnagione: Il rossetto prugna si abbina a tutte le tipologie di carnagione: un po’ punk e un po’ rock sulla pelle candida e molto chic e sofisticato su quella scura.

Il consiglio in più

Durante il giorno, con un abbigliamento casual, il rossetto prugna è ancora più difficile da portare. Indossalo solo per le occasioni speciali e dopo aver studiato il look nei minimi dettagli.