La nuance perfetta per tingere le labbra di sensualità, senza esagerare.

Chi desidera sfoggiare un sorriso affascinante, ma non vuole osare con la tinta rosso fuoco può scegliere un rossetto rosso corallo che illumina le labbra della sua anima romantica e iper femminile. Perfetto soprattutto per le more, accende la carnagione e mette in risalto una pelle abbronzata. Ma quale look si adatta a questa particolare nuance?

Con cosa abbinarlo

Se le labbra sono truccate con il rossetto rosso corallo è preferibile non caricare troppo il make-up occhi, mantenendo un'allure sobria che prevede solo un filo di mascara. Questo consiglio non vale per il vestito che lascia spazio a fantasia e creatività. Largo dunque a stampe floreali e motivi animalier perché il rosso corallo si sposa perfettemente a mise e dettagli stravaganti. Ma il rossetto si può abbinare anche ad abiti dal taglio classico, come outfit total black dagli inserti chic, l'importante è non optare per la via di mezzo, priva di carattere e grinta.

Sorriso smagliante

Scelto trucco e vestito non resta che prestare attenzione ad una caratteristica del rossetto rosso corallo e cioé la sua tendenza ad accentuare un sorriso poco smagliante. Per questo motivo è consigliato solo alle donne con denti bianchissimi e privi di opacità. Un dettaglio – questo - da non trascurare se non si vuole compromettere l'intera riuscita del look.