Tutto quello che devi sapere per valorizzare al meglio le labbra carnose, senza risultare eccessiva.

Le labbra carnose rappresentano sensualità e femminilità, ma bisogna valorizzarle nel modo giusto per evitare che diventino troppo appariscenti. Inoltre, la loro dimensione può conferire disarmonia nel viso. Ecco tutti i segreti per un trucco labbra carnose ineccepibile!

La scelta del colore

Scegli nuance naturali in modo da non puntare l’attenzione sulle labbra. L’ideale è un colore simile a quello delle tue labbra o una gradazione più accesa. Anche il nude look è perfetto. Via libera a colori pastello come il rosa tenue e il dorato. Evita invece le tonalità vivaci come il fucsia e il rosso. Non utilizzare gloss e rossetti lucidi perché enfatizzano ancora di più il volume delle labbra.

Come applicare il trucco sulle labbra

Disegna il contorno delle labbra, tenendoti leggermente all’interno della loro linea naturale. Il colore della matita deve avere una tonalità chiara. Utilizza il pennello per applicare il rossetto in modo più preciso. Se vuoi eliminare la linea naturale delle tue labbra, puoi coprirla con il correttore e ridisegnarla a tuo piacimento.

Il consiglio dell’esperto

Per rendere più raffinato il tuo look, lavora sugli accessori! Il trucco labbra carnose si completa e diventa più elegante se lo abbini ad accessori poco appariscenti, per esempio puoi utilizzare degli orecchini di perla o dei punti luce.