Scopri come realizzare un trucco labbra naturale in cinque mosse.

Il viso dev'essere sempre una questione di equilibri. Se hai deciso di puntare tutto su uno sguardo scenografico e carismatico, la bocca dovrà risultare sobria e discreta. Scopri come realizzare un trucco labbra naturale perfetto sia di giorno che di sera.

  1. Un trucco naturale è fine e delicato ma mette in evidenza ogni minino taglio, pellicina o screpolatura. Se hai in mente un make up del genere, inizia a preparare le tue labbra con uno scrub per eliminare la pelle secca e ricordati di idratarle costantemente con un buon balsamo. Una volta ogni tanto passa lo spazzolino in questa zona per stimolare la circolazione e rinvigorirla.
  2. Per realizzare un buon maquillage è di fondamentale importanza creare una buona base di lavoro. Preleva una piccola quantità del tuo fondotinta o correttore ed applicalo con la punta delle dita sulle labbra in modo da attenuare e renderne più leggero il colore. Poi spolvera tutto con un velo di cipria per fissare.
  3. A questo punto prendi una matita nude che sia simile al colore del rossetto e ridisegna le linee naturali della tua bocca andando eventualmente a correggerne i difetti. Sfuma con un pennellino in modo da rendere le labbra perfettamente naturali.
  4. Dopo aver applicato la matita, puoi passare al rossetto. Stendilo con un pennellino piatto specifico e fai in modo di non lasciare visibili stacchi di colore.
  5. Per fissare il tuo trucco labbra naturale, socchiudi leggermente la bocca e tampona con una velina o eventualmente un fazzoletto.