Tutto quello che devi sapere sul trucco labbra permanente.

Il trucco labbra permanente, o semipermanente, è una tecnica di micro pigmentazione cutanea con la quale si ridisegna il contorno della bocca.

A cosa serve?

Rende la bocca perfetta: corregge forme irregolari, labbra troppo sottili o esageratamente grandi.

Come funziona?

La tecnica per il trucco labbra permanente è molto simile a quella che si utilizza per fare i tatuaggi. Attraverso l’uso di un ago sterile, si introducono dei pigmenti colorati sotto la cute con i quali si disegna il contorno labbra. La seduta dura circa due ore e il risultato è visibile dopo circa un mese. Per eseguire questo trattamento, rivolgiti a un centro specializzato.

A chi è consigliato?

Alle donne che vogliono labbra sempre perfette o che devono correggere asimmetrie e sproporzioni. Il trucco labbra permanente è ideale per le donne mature con labbra segnate da pieghette che fanno sbavare il rossetto. Il trattamento conferisce alle labbra un aspetto più fresco e giovane.

Quale colore scegliere?

Per un effetto naturale i pigmenti solitamente sono di massimo due tonalità più scuri rispetto al colore originale delle labbra. Se si vuole aumentare la voluminosità si sceglie una tonalità più scura, per ridurre la dimensione più chiara.

Quanto dura?

Il trucco labbra permanente dura fino a due o tre anni, poi è necessario rifarlo perché il colore tende a sbiadire.