Come diventare make up artist?

Il make up artist è un lavoro sempre più diffuso che appassiona uomini e donne di tutto il mondo. E' una professione affascinante che permette di viaggiare e di incontrare molte persone. Ma come si diventa make up artist?

Requisiti fondamentali

Per diventare un valido MUA bisogna avere innanzitutto buon gusto, interesse per i cosmetici ed una mano ferma. Come in ogni cosa una buona dose di passione e determinazione sono alla base della realizzazione di un sogno.

Attestato

La volontà e il desiderio da soli non possono certo bastare. Per essere un professionista ed operare in questo settore è fondamentale seguire uno o più corsi. Apprendere le basi del mestiere può richiedere tempo e denaro ma può rivelarsi a lungo andare un ottimo investimento sul tuo futuro.

Gavetta

Una volta acquisite le conoscenze necessarie è importante fare molta pratica. Procurati un buon make up set e sperimenta quello che hai imparato su amiche e parenti fino ad ottenere risultati ottimali.

Lavoro

Adesso che ti senti pronta puoi finalmente iniziare a lavorare. I make up artist sono soprattutto liberi professionisti. Per questo dovrai creare un buon portfolio fotografico che racchiuda i tuoi lavori e che ti permetterà di presentarti al meglio ad agenzie, fotografi ed aziende. Ricorda che dare il massimo in ogni situazione è il miglior biglietto da visita.