Grigio, verde o rosso? Trova la tonalità giusta a seconda del tuo carattere.

Rosso e Giallo

Se hai un animo passionale e impulsivo, il nostro consiglio colore smalto cade su sua maestà il rosso: una tonalità capace di dare freschezza anche agli outfit più tradizionali. Adatto alle donne decise che sanno quello che vogliono, riveste le unghie di seduzione e di un pizzico di malizia. E se questo mood è troppo audace per te, stempera con un arancione: una nuance indicata soprattutto a chi è ottimista e crede nelle proprie capacità. Opta invece per uno smalto giallo acceso se razionalità e solarità sono le tue carte vincenti ed esaltalo contrastando con un make-up focus eyes e un look total black.

Verde e Blu

Equilibrio e tranquillità sono le tue parole d'ordine? Scegli uno smalto verde. Se hai la carnagione dorata, punta su un verde scuro, se invece hai la pelle chiara, opta per un verde brillante o acido, da completare con un make-up ravvivante. Questo colore dona energia a chi lo indossa, sceglilo se hai in programma un incontro importante o se ti senti un po' giù di tono. Se invece cerchi calma e rilassamento, il nostro consiglio colore smalto è il blu. Nei toni più scuri regala intensità alla manicure, declinato nelle sfumature più chiare ringiovanisce l'intero outfit. Se hai un carattere sensibile e raffinato, è il colore che fa per te.

Viola e Rosa

Sinonimo di riflessione e immaginazione, il viola è la nuance di chi ha una vena artistica. Divertente e originale, lo smalto purpureo deve essere steso con precisione per evitare sbavature. Inoltre, richiede una cura costante per non rischiare l'effetto trasandato. Sei hai poco tempo, preferiscigli un nude look: una scelta pratica che però non perde in stile e glamour. E le amanti della tenerezza e dell'amore romantico possono tingere le unghie di un rosa pastello. Perfetto per le donne orgogliose della loro femminilità, lo smalto rosa è ideale anche per le teen se arricchito di sfumature fluo e shock. Pink power!

Grigio e Nero

Colore smalto di tendenza, il grigio è la nuance delle donne che cercano tranquillità e sicurezza in ogni aspetto della loro vita. Simbolo di solidità, va accostato a tinte più accese per smorzare la rigidità del look. E cosa dire del nero? Non è solo l'emblema della negazione, ma anche del coraggio. Osa con una nail art dal mood dark. E per un tocco di eleganza, scegli una manicure caviale che regalas classe e lusso alle unghie.