Scopri tre modi per realizzare manicure sofisticate ed originali.

Ultimamente le unghie sono sempre più protagoniste del look ed è ormai un obbligo avere mani perfette e curate. Le decorazioni unghie possono essere il tuo tocco di stile in più; ecco qualche spunto per unghie trendy ed eccentriche.

Le microsfere

La caviar manicure crea un effetto sull'unghia che ricorda proprio il caviale. Il procedimento è davvero semplice: stendi lo smalto e prima che sia completamente asciutto intingi il dito in piccole sfere colorate. Dopo averle applicate attendi almeno 15 minuti facendo attenzione a non rovinarle. Ricorda che non sono molto resistenti e comportano maggior grazia nei gesti.

Le borchie

Se hai un'anima rock non potrai resistere alla studded manicure. Per creare un effetto borchiato non dovrai fare altro che posizionare queste piccole sfere argentate o dorate sull'unghia prima che lo smalto si asciughi. Questo tipo di manicure potrebbe richiedere tempo ed un po' di pazienza: dovrai infatti posizionare una borchia alla volta.

Il velluto

La velvet manicure dona un effetto letteralmente vellutato all'unghia per un risultato unico e raffinato. Ti servirà un normalissimo smalto colorato e delle micro-fibre nella stessa tonalità. Stendi come al solito la vernice e fai piovere le decorazioni sulle unghie prima che si asciughino. Ricorda che con questa manicure è bandito il top-coat: eliminerebbe l'effetto vellutato.