Scopri come realizzare un design nail unico con la tecnica dello stamping.

Unghie coloratissime e originali sono l'ultimo trend che fa impazzire tutte le donne: dalle più piccole alle più grandicelle. Dalla Corea è arrivata una tecnica innovativa e sorprendente che rende il design nail un gioco da ragazze. Scopri tutti i segreti dello stamping.

Cosa ti serve?

Per realizzare questo design nail sono necessari alcuni strumenti di base: uno o più dischi d'acciaio su cui sono impressi disegni particolari, un timbro in silicone e gli smalti specifici. Sono tutti elementi facilmente reperibili nei negozi specializzati o sul web.

Come fare?

Prepara l'unghia e stendi una base protettiva trasparente. Scegli la tonalità di smalto che farà da base ai tuoi disegni ed applicalo su tutte le unghie uniformemente. A questo punto, una volta scelta la tua decorazione preferita, applica sopra al dischetto una goccia abbondante della vernice specifica per stamping così da ricoprirla totalmente ed elimina subito gli eccessi con un raschiatore. Con il timbro in silicone premi sul dischetto sopra la decorazione avendo cura di farlo aderire bene alla superficie. Ora posizionalo sull'unghia ed esercita una notevole pressione per trasferire perfettamente il disegno.

Come fissare?

Come nella comune manicure, anche in questo particolare design nail è fondamentale sigillare e rendere lucido il tuo smalto con l'aiuto di un top coat. Per non rischiare di rovinare il tuo stamping, lascia cadere una goccia di coat alla base dell'unghia e portalo verso il senso di crescita con un movimento delicato e leggero.