Cosa contiene il kit per la ricostruzione delle unghie in gel?

Unghie danneggiate? La ricostruzione in gel è un trattamento ideale per le persone che devono correggere piccoli difetti o che hanno difficoltà a fare crescere le unghie. Cosa deve contenere il kit per ricostruzione unghie perfetto? In commercio esistono diversi set già completi. Ecco alcuni attrezzi e accessori di cui non puoi fare a meno. Per realizzare la ricostruzione unghie a casa è indispensabile avere un fornetto UV perché i gel si induriscono con l’esposizione ai raggi ultra violetti. Solitamente le lampade migliori sono quelle professionali: contengono tre bulbi e hanno una potenza di almeno 36 Watt in modo da indurire il prodotto contemporaneamente su tutte le dita della mano. Per proteggere le mani dai raggi UV, ci sono dei guanti appositi che lasciano scoperte solo le unghie. Oltre agli accessori necessari per la manicure tradizionale, come il solvente per smalto, l’olio per cuticole, il bastoncino di legno d’arancio e le lime, è indispensabile avere i gel. Solitamente ci sono tre tipi di gel: gel base, gel builder e gel sigillante, ma ci sono anche kit che comprendono soltanto un gel monofasico che ha le tre funzioni (base, modellante e sigillante) racchiuse in una. Per stendere il gel bisogna acquistare dei pennelli specifici che solitamente sono compresi nel kit per ricostruzione unghie. Ricordati di detergere tutti gli strumenti con gli appositi disinfettanti.