Gli accorgimenti per avere mani curate e raffinate il giorno del matrimonio

Il giorno del matrimonio tutto deve essere perfetto, a partire dalle mani che devono essere curate, naturali e sofisticate. Segui i nostri consigli per una manicure da sposa impeccabile.

I nostri Sì

• Usa tutte le sere una crema idratante per le mani e l’olio per le cuticole. Per avere le unghie forti e sane è importante che la tua alimentazione sia corretta e ricca di vitamine.
  • Il giorno del matrimonio le unghie devono essere corte e curate, per un look il più naturale possibile. Scegli uno smalto trasparente oppure tonalità neutre come il rosa e il beige.
  • Un’ottima scelta è la manicure giapponese perché, oltre a lucidare le unghie in modo naturale, ha una durata di circa due settimane il che significa che le tue mani saranno perfette anche durante il viaggio di nozze.

I nostri No

• Per non incorrere in un look troppo aggressivo e poco raffinato evita gli smalti colorati, le unghie lunghe, le ricostruzioni finte e la nail art. Anche la french manicure potrebbe risultare eccessiva: se non sei in grado di farne a meno va bene a patto che sia molto delicata e che le unghie siano corte.
  • Per avere una manicure da sposa perfetta evita l’home-made e rivolgiti ad un’esperta in modo che possa prendersi cura delle tue unghie il giorno stesso del matrimonio.