Manicure matrimonio: le regole per unghie al top il giorno delle nozze.

Come protagoniste principali nelle fotografie dello scambio delle fedi, le mani dovranno essere impeccabili, fini e curate. Ecco alcuni consigli per una manicure matrimonio perfetta.

Forma

Da evitare le unghie troppo lunghe: non rischiare che possano spezzarsi durante la cerimonia o la festa. Meglio tenerle quindi più corte e con una forma dolce e arrotondata.

Colore

No ai colori scuri: appesantiscono la mano rendendola meno raffinata e naturale. Sì ai colori chiari e non madreperlati come il beige o il rosa. Se hai le mani curate puoi decidere di applicare solo uno velo di smalto trasparente. La french manicure potrebbe essere una possibilità ma solo se discreta, sobria e mai vistosa.

Salute

Per essere belle, le unghie devono prima di tutto essere sane. Almeno tre mesi prima delle nozze inizia ad idratarle con un prodotto specifico. Prima di andare a dormire massaggia le cuticole con olio di oliva e qualche goccia di limone. Per rinforzarle ulteriormente fai dei bagni di acqua e sale e lascia in immersione le dita per venti minuti.

Curiosità

Se decidi di regalarti una manicure matrimonio originale puoi provare la P-shine: una tecnica giapponese che non utilizza resine sintetiche ma solo prodotti naturali quali cera d’api e ginseng che rinforzano e rendono lucida l'unghia.