Come ottenere una manicure natalizia impeccabile e divertente.

Rosso, oro e verde: queste le nuance con cui giocare per ottenere una manicure natalizia divertente e glamour. Ecco la nail art capace di rivestire le unghie della tipica magia delle feste di fine anno.

Una french rivisitata

Se anche a Natale non si vuole rinunciare alla french, si può creare una manicure natalizia bi color. Per l'occasione il bianco e il trasparente – le tonalità della french manicure tradizionale – lasceranno il posto al rosso e al dorato. Il suggerimento è quello di applicare lo smalto rosso sull'unghia e quello oro solamente sulla lunetta, ma chi vuole osare può invertire i colori. Chi invece desidera seguire il trend, ricordi di stendere solamente uno smalto sull'anulare di entrambe le mani. In questo modo, si eviterà di appesantire troppo le unghie rendendole più fashion ed eleganti.

Nail art a tema

Per una manicure natalizia che lasci il segno, si può puntare su decori realizzati ad hoc. Dando libero sfogo alla fantasia, si possono dipingere alberi di Natale, pupazzi di neve, pacchi regalo e tutti gli altri simboli che caratterizzano la festa. Un'unica avvertenza: per non rischiare un effetto esagerato ed eccessivo, è consigliabile alternare ai disegni unghie trattate con semplice smalto. Merry Christmas!