Manicure per unghie corte? Il segreto sta nello scegliere lo smalto adatto.

Il segreto di una manicure per unghie corte? Scegliere lo smalto con attenzione. Perché una tonalità sbagliata rischierebbe di appiattire un'unghia già di per sé corta. Ecco alcuni utili suggerimenti per sfoggiare mani e unghie impeccabili.

Cosa evitare.

Gli smalti scuri tendono ad accorciare le dita e per questo sono poco indicati per la manicure per unghie corte. Tuttavia, chi non vuole rinunciare alla nail art scura, perché il vestito o l'evento la richiede, è necessario seguire un piccolo accorgimento. Infatti, per un effetto allungante, basta stendere lo smalto solo nella parte centrale dell'unghia, evitando le zone laterali. Ma è bene ricordare che lo smalto scuro evidenzia ogni minima imperfezione, se dunque non si ha tempo per eventuali ritocchi, è meglio puntare su colori più chiari o su tinte trasparenti.

Cosa scegliere.

Più facili da applicare rispetto a quelli scuri, perché possono essere stesi sull'intera unghia, gli smalti chiari durano più a lungo e regalano un'allure discreta ed elegante, perfetta per la manicure per unghie corte. Fondamentale è scegliere la nuance giusta in base ai propri colori. Ad esempio se si ha la pelle scura, lo smalto color carne è perfetto, se invece si ha un incarnato lunare è consigliabile una tonalità trasparente e delicata.