Scopri come realizzare una manicure tips in cinque mosse.

Le tips sono delle protesi di differenti materiali e forme che vengono applicate sulle unghie per ricostruirle, proteggerle da traumi e renderle più lunghe. Ecco come si realizza una manicure tips.

  1.  Inizia preparando le tue unghie come nella normale manicure. Detergile, ammorbidisci le cuticole e spingile delicatamente verso l'interno. Poi, con l'aiuto di un buffer opacizza completamente la superficie ungueale ed elimina i residui di polvere con uno spazzolino.
  2. Una volta che avrai individuato, ed eventualmente limato, le tips della giusta forma e grandezza, puoi procedere con l'applicazione. Lascia cadere una goccia delle colla specifica sul gradino della protesi e poi appoggiala a 180°sul bordo dell'unghia esercitando una lieve pressione. La giusta forza nel movimento è ciò che determina un risultato ottimale: se è troppo leggera potrebbero formarsi bolle d'aria, mentre se è eccessivamente decisa la colla potrebbe fuoriuscire.
  3. A questo punto tieni l'unghia tra l'indice e il pollice e stringi delicatamente finché non sarà completamente asciutta. Solitamente sono necessari dai trenta ai quaranta secondi. Quindi procedi con l'applicazione delle tips sulle altre dita.
  4. È il momento di definire la forma delle tue nuove unghie! Accorciale fino ad ottenere la lunghezza desiderata e limane la superficie con un blender in modo da rendere meno netto il dislivello tra la protesi e l'unghia naturale.
  5. Per completare la tua manicure tips non ti resta che applicare il gel. Parti dalla radice dell'unghia, facendo attenzione a non toccare le cuticole e stendi il prodotto seguendo il senso di crescita. Lascia polimerizzare sotto la lampada UV per circa due minuti.