Gli smalti in gel rendono le unghie brillanti e hanno una durata maggiore rispetto ad altri prodotti per unghie.

Avere unghie sempre curate ed impeccabili è fondamentale per apparire al meglio ogni giorno. Se hai poco tempo da dedicare alla manicure gli smalti in gel sono la soluzione ideale per te.

Cosa sono

Gli smalti in gel sono prodotti brillanti e duraturi che non danneggiano l'unghia, non la appesantiscono e non la irrigidiscono. Sono un valido compromesso tra il comune smalto e la ricostruzione unghie in gel. Facili da applicare e da rimuovere, gli smalti in gel sono disponibili in un'ampia gamma di tonalità per mani sempre diverse.

Come si applicano

Per un'applicazione ottimale, dopo aver preparato le unghie come per la comune manicure, è necessario opacizzarle con il buffer. Quindi si eliminano i residui di polvere con uno spazzolino e si passa una base protettiva che catalizza sotto la lampada UV in circa 120 secondi. A questo punto si stende in modo uniforme lo smalto gel della tonalità desiderata e si lascia polimerizzare per altri due minuti circa.

Vantaggi

Gli smalti in gel sono un'ottima alternativa alla ricostruzione unghie ed al normale smalto. Non richiedono infatti l'aiuto di un'estetista per l'applicazione e resistono sempre perfetti fino a quindici giorni. Anche la rimozione di questi smalti è un'operazione che puoi fare tranquillamente a casa tua con l'utilizzo di solventi specifici per questi prodotti. Questa tipologia di smalto permette di risparmiare tempo e denaro senza rinunciare a mani ordinate in ogni situazione.