Tutti i segreti sullo smalto gel semipermanente

Lo smalto gel semipermanente è un'ottima soluzione se non vuoi provare la ricostruzione unghie ma ti sei stufata dello smalto scheggiato dopo soli due giorni.

Cos'è

Si tratta di un prodotto brillante che non danneggia l'unghia e non la appesantisce. Con un po' di pratica e gli strumenti giusti potrai imparare ad applicarlo facilmente direttamente a casa senza dover ricorrere ad un'estetista.

Come si usa?

Dopo aver preparato le tue unghie come per la comune manicure, opacizzale con il buffer ed elimina i residui di polvere. Stendi una base protettiva e lascia polimerizzare per 120 secondi. Poi applica lo smalto gel semipermanente in modo uniforme e, una volta ottenuto l'effetto desiderato, posiziona la mano sotto la lampada UV per altri due minuti circa. Un velo di finish sigillerà la tua manicure.

Come si rimuove?

Anche la rimozione dello smalto gel semipermanente è un procedimento che puoi eseguire in totale autonomia. Lima la superficie dell'unghia sino a quando non apparirà completamente opacizzata, poi applica un dischetto di cotone imbevuto del solvente specifico e lascia agire per circa dieci minuti. Ora lo smalto gel semipermanente dovrebbe sollevarsi da solo senza fatica. Se non succede, aiutati molto delicatamente con un bastoncino in legno.