Come scegliere lo smalto Halloween, le unghie diventano dark.

Che si sfoggi a una festa, a una serata tra amici o a un party in discoteca, lo smalto Halloween deve farsi notare. Perché l'appuntamento più gotico e divertente dell'anno richiede una nail art originale e alternativa. Ma allora, su quale manicure puntare?

La scelta in base all'abito

Se si è optato per un outfit dark, lo smalto Halloween deve essere esagerato. Il nero da solo non basta, meglio accompagnarlo ad elementi dal sapore noir. Largo dunque a teschi e ossa disegnati sulle unghie e si se vuole stupire completamente, si possono scegliere i decori ad effetto pulp, come tagli e graffi dalle nuance rosso sangue. Se invece il look è da strega chic, le unghie si allungano notevolmente e si tingono di tonalità scure come il viola, il grigio oppure il rosso.

La scelta il base alla serata

Sì alla nail art dorata se la festa è in discoteca, no alla french manicure se l'evento è a tema. Ma per lo smalto Halloween la regola generale da considerare è quella di osare, perché la notte del 31 ottobre ogni tipo di look è concesso, l'importante è circoscriverlo alla serata e non cadere nel ridicolo indossandolo anche nei giorni a seguire.