Come trarre il massimo dei vantaggi da un solo prodotto.

Lo smalto trasparente di certo non può mai mancare nella tua trousse. Ma sapevi che, a seconda di come viene applicato, può avere diverse funzioni? Scopriamole insieme!

Da solo

Lo smalto trasparente ben steso risulta raffinato ed elegante, conferisce luminosità alle tue unghie trasmettendo un'idea di bellezza naturale. Fai attenzione però, lo smalto trasparente non mente: tieni quindi sempre le unghie ben limate e in ordine.

Come base

Gli smalti colorati in alcuni casi potrebbero macchiare le tue unghie alterandone il colore naturale. Come regola quindi applica sempre una mano di strato trasparente come base prima di applicare quello colorato. Eviterai che si ingialliscano e la superficie della tua unghia sarà protetta ed omogenea.

Il tocco finale

All'occorrenza il comunissimo smalto trasparente può essere utilizzato come top coat: uno smalto fissatore che lucida e protegge. Applicalo come ultimo prodotto per completare la tua manicure: le tue unghie saranno protette e brillanti.

Anti-onicofagia

Se ti mangi le unghie devi assolutamente eliminare questo pessimo vizio del tutto anti-estetico: non solo è brutto da vedere ma è dannoso per la salute delle tue unghie e del tuo corpo. Applica sempre uno strato di smalto trasparente (meglio se dal gusto sgradevole): sarà un ottimo deterrente.