Bottiglia, smeraldo, bosco. C'è un verde per ogni tipo di donna.

Non è facile da portare, ma con la sfumatura giusta è capace di rendere elegante ogni look. Stiamo parlando dello smalto verde, che si declina in numerose di tonalità. Puntare su quella che più si adatta alle proprie cromie è fondamentale per non rischiare scivoloni di stile.

La tonalità adatta

Innanzitutto è importante sapere che le tinte scure stanno bene a chi ha un incarnato dorato: chi ha la pelle olivastra può quindi lanciarsi su un intenso verde bottiglia, mentre chi ha una carnagione chiara può optare per uno smalto verde brillante. Fatta questa distinzione, è bene ricordare che alle rosse dona il verde smeraldo, alle bionde il verde acqua e alle more il verde bosco, ma la regola principale da seguire è quella del dettaglio a contrasto. Un esempio? L'oro che è l'ideale per esaltare la manicure verde. Infatti, un accessorio dorato - come un orecchino, una collana o un orologio - saprà regalare un tocco glam alle unghie verdi portandole in primo piano.

Il finish giusto

L'effetto mat è quello che si sposa meglio con lo smalto verde. Discreto e naturale è sinonimo di eleganza e sobrietà ed è perfetto per la manicure di tutti i giorni. Se invece l'evento è trendy, la scelta cade sul finish lucido che amplifica il potere seduttivo delle mani. Infine, lo smalto perlato esalta una pelle abbronzata, ma va ricordato che non è più di moda.