Way of life o scelta di stile? Ecco le caratteristiche dello smalto viola.

Le donne lo sanno: per una nail art impeccabile la scelta del colore è fondamentale. Lo smalto viola può essere un valido alleato in giornate ricche di impegni mondani, perché questa nuance aggressiva, dai toni forti, conferisce sofisticatezza, sensualità ed eleganza.

A chi sta bene?

La manicure viola, nelle sue numerose sfumature, dal lilla al melanzana, passando per il glicine, si addice a personalità che sanno ciò che vogliono e sono decise ad ottenerlo. Le nuance più chiare sono adatte alla nail art giorno, mentre quelle più scure alla manicure da sera, per party glam ed eventi trendy. Il colore viola è particolarmente indicato per pelli diafane ed incarnati lunari, perché ne esalta il candore, illuminandolo con un alone di mistero.

Abbinamenti consigliati

I puristi del mood dark abbinano lo smalto viola a capelli lunghi, lisci e corvini e a vestiti di velluto con dettagli in pizzo. Ma l'universo fashion ha compreso le potenzialità di questa tonalità, trasportandola dal mondo gotico a quello di tutti i giorni. Per completare un look da vera diva, lo smalto viola deve essere richiamato da un dettaglio della stessa nuance. Sì a sciarpe, anelli e montature di occhiali viola, no a make-up che puntano su rossetti rossi o ombretti color pastello.