Che sia french o sticker, lo smalto zebrato è perfetto per chi sogna una manicure audace e grintosa.

Lo smalto zebrato è perfetto per le donne che amano lo stile animalier e per quelle che vogliono dare vivacità e grinta alla propria manicure. Ma come creare una nail art a strisce bianche e nere? Due le opzioni: la french o gli sticker.

Una french zebrata

Se si sceglie la french manicure, lo smalto zebrato richiede molta precisione nell'applicazione. Il primo step consiste nel detergere l'unghia in modo da prepararla alla nail art. Successivamente si stende l'adesivo della french circa a metà unghia e lo si fa aderire bene. Terzo passo: si applica lo smalto bianco e lo si lascia asciugare per qualche minuto. Si rimuove l'adesivo e con un pennellino intinto di smalto nero, o con un eyeliner, si disegnano le strisce desiderate. Infine, dopo due o tre minuti, si passa un top coat per fissare il tutto.

Adesivi per unghie

Se invece si vuole ricoprire l'intera unghia dell'effetto smalto zebrato, si possono scegliere gli appositi stickers. Dal facile utilizzo, si applicano sull'unghia facendoli aderire con cura. Si piega l'adesivo in eccesso e lo si lima per rimuoverlo. Anche in questo caso, per un risultato più duraturo, a fine manicure si passa uno strato di top coat trasparente.