Ecco come ottenere una manicure per unghie corte perfetta in tre semplici mosse.

Le unghie corte curate sono discrete e delicate. Spesso sono le preferite dalle donne che vogliono avere un tono chic ed elegante. Come prendersene cura in tre mosse.

Occorrente

  • una lima in cartone o in vetro
  • una lima multifase
  • un bastoncino in legno per rimuovere le cuticole
  • un paio di tronchesine per tagliare le unghie nel caso in cui si spezzino.

Leviga

Prima di tutto lima le tue unghie per dar loro la forma che preferisci. Ricorda che quella arrotondata è ideale se sono corte: è resistente e facile da realizzare. Quindi rendi liscia e lucida tutta la superficie ungueale usando una lima multifase.

Via le cuticole

Per ammorbidirle applica un po’ di olio specifico in questa zona e immergi le dita in una vaschetta di acqua calda per qualche minuto. Quindi spingi le pellicine con delicatezza verso l'interno usando l'apposito bastoncino in legno.

Colora

Prima di stendere lo smalto applica sempre una base coat rinforzante: le tue unghie corte saranno protette, curate e non si scheggeranno. Quando la base è asciutta procedi con l'applicazione del colore che preferisci. Ricorda che per avere unghie corte curate è bene lasciare uno o due millimetri ai lati per farle apparire più lunghe. Fai attenzione che lo smalto non sbavi sulla pelle: con un po' di esercizio ci prenderai la mano.