Come avere unghie decorate con la nail art.

Popolare ormai da diversi anni, la nail art è una vera e propria forma d'arte. Dando libero sfogo a fantasia ed estro si realizzano unghie decorate dal forte impatto visivo. Ma come crearle? Le opzioni sono due: il fai-da-te o il salone specializzato.

A casa propria

Se si ha creatività e manualità, si può realizzare una nail art casalinga. Fondamentale è seguire ogni passo con attenzione. Il primo step consiste nel detergere l'unghia e – con una limetta - darle la forma desiderata. Successivamente, si stende una base trasparente e quindi lo smalto del colore scelto. A questo punto, si procede con la fase più artistica impugnando un pennellino e creando disegni a mano libera. I motivi possono essere floreali, geometrici o astratti, l'importante è avere un tratto fermo e deciso. Chi invece vuole unghie decorate, ma non ha il tempo per realizzarle, può affidarsi ad un onicotecnico.

Salone specializzato

Gli esperti di nail art possono dar vita ad unghie decorate dai disegni articolati e complessi. Questo perché, oltre all'utilizzo di smalti, impiegano anche accessori – come strass o altri elementi decorativi – che applicano con colle e gel speciali. Inoltre, i maestri della nail art possono coprire l'unghia con uno strato gel, che fungerà da base per la decorazione. Un compito piuttosto difficile se si è optato per il fai-da-te.