Scopri come realizzare una french manicure in cinque mosse.

Decorare le unghie con la french manicure è un classico intramontabile. Prima o poi tutte ci siamo trovate a realizzarla. Su unghie corte o lunghe, la french dona un aspetto curato e femminile senza utilizzare lo smalto colorato. Ecco come si fa:

1. Per prima cosa prepara le tue unghie: massaggia le unghie con l’olio specifico e immergi le dita in acqua calda per ammorbidire le cuticole. Spingi le cuticole verso l’interno con l’aiuto del bastoncino di legno. Rendi le unghie uniformi con il buffer.
  2. Stendi sulle unghie il base coat, lo smalto rinforzante e protettivo, dall’alto verso il basso.
  3. Applica lo smalto bianco sulla punta delle unghie formando una lunetta. Se non hai la mano ferma puoi acquistare le apposite mascherine adesive per delimitare la parte da colorare e coprire il resto dell’unghia. Quando lo smalto è asciutto, rimuovi la mascherina.
  4. Stendi ora, su tutta l’unghia, lo smalto rosa o beige, dall’alto verso il basso.
  5. Completa la decorazione delle tue unghie con la french manicure: applica un velo di top coat. Serve a fissare la french e a farla durare di più. Le tue unghie saranno brillanti e luminose.

Dopo aver realizzato la french manicure, ricordati di applicare sulle mani una crema idratante e nutritiva.