Unghie matrimonio: cinque consigli per esibire mani impeccabili il gran giorno.

Il bouquet, la fede, il taglio della torta ed il ballo: le tue mani saranno per tutto il giorno al centro dell'attenzione e preda del fotografo. E' dunque importantissimo che siano eleganti e curate. Segui i cinque suggerimenti per sfoggiare unghie perfette per il tuo matrimonio.

  • Per mani ed unghie in ordine applica ogni sera una crema o un olio idratante: in questo modo ammorbidirai anche le cuticole che saranno più semplici da rimuovere durante la manicure.
  • Se hai il brutto vizio di mangiarti le unghie cerca di smettere tassativamente almeno sei mesi prima delle nozze così che possano rinforzarsi. Se la forza di volontà non ti basta puoi aiutarti con uno smalto specifico anti-onicofagia.
  • Non riesci a farle ricrescere naturalmente? Puoi ricorrere alla ricostruzione facendo però attenzione a mantenerle sempre sobrie e fini. Lo smalto dovrà essere chiaro, il gel sottile e le unghie non eccessivamente lunghe.
  • Il gran giorno non osare con smalti colorati ed appariscenti: il tuo dito sarà già impreziosito dalla fede. Scegli tonalità neutre come il beige o il rosa che faranno apparire le tua unghie ordinate e naturali. Se sono già sane e curate puoi anche applicare solo uno strato di smalto trasparente.
  • Perché le tue unghie al matrimonio siano forti e belle ricorda di lasciarle senza smalto per almeno dieci giorni e frizionale con dell'olio d'oliva: potranno così respirare e rinforzarsi.