Scopri come realizzare unghie quadrate in cinque mosse

La forma dell'unghia è un dettaglio davvero importante per avere mani armoniose e valorizzate. Le unghie quadrate sono la scelta ideale se il tuo letto ungueale è lungo e le tue dita sono sottili ed affusolate. Ecco come rendere le tue unghie quadrate in pochi minuti.

  1. Prima di tutto devi ammorbidire le tue mani: immergile per circa dieci minuti in acqua tiepida con qualche goccia di olio d'oliva. Poi asciugale perfettamente.
  2. Massaggia le cuticole con un olio specifico e procedi finché non si saranno ammorbidite. Con l'aiuto di un bastoncino di legno spingile delicatamente verso l'interno.
  3. Ora puoi finalmente dare alle tue unghie la forma che preferisci. Ricorda di limarle sempre dall'alto verso il basso e mai nel senso contrario per non rischiare che si rompano o si sfaldino.
  4. Per rendere le tue unghie quadrate inizia a limare i lati; fai in modo che siano perfettamente paralleli tra di loro ed il più possibile dritti così che l'unghia segua una linea pulita.
  5. Dopodiché procedi rendendo il margine ungueale dritto e netto: sarà sufficiente posizionare la lima perpendicolarmente all'unghia e limare delicatamente.

Ricorda che le unghie quadrate hanno il difetto di essere più delicate e soggette alla rottura perché gli angoli esterni sono appuntiti e facili da scheggiare. Per non dover prestare troppa attenzione alle tue mani smussa gli angoli esterni: appariranno comunque quadrate ma saranno più pratiche e resistenti.