Non solo rosso. Coordinare il nail look con il make-up labbra si può pensare anche su altre nuance, osando persino con i colori super dark.

Dà quel tocco in più al look. L'abbinamento smalto erossetto è sempre trendy, soprattutto quando sceglie nuance un po' fuori dagli schemi. Parliamo di abbinamento tono su tono, che sfrutta il fascino del colore e la sorpresa della texture.

Il rosso

È la tinta più sexy. Labbra con rossetto rosso e laccato abbinate a unghie con smalto altrettanto infuocato. Sicuramente molto femminile, è energico, di forte impatto e si associa a un mood rétro. Da usare in occasioni particolari, è un look da portare con nonchalance. La sua variante in matt diventa molto elegante, meno provocante e più design. Infine, se l'abbinamento smalto e rossetto rosso completa un look molto colorato e divertente, può essere portato anche dalle più giovani.

Il bordeaux

Più scuro del rosso lacca, ma sorprendentemente più versatile. Smalto e rossetto bordeaux sono un binomio che sulle more aumenta l'allure misteriosa, sulle bionde aumenta l'effetto algido e rigoroso. Meglio su unghie lunghe e su pelle chiara, soprattutto in versione matt per le labbra.

Il blu

Siamo ormai abituate a vedere il blu sulle mani, ma in abbinamento smalto e rossetto ci sorprende per l'effetto innovativo e fuori dagli schemi. In particolare per le labbra, per aumentare l'effetto fake, meglio usare un gloss, che dona luminosità e quell'effetto wet irreale perfetto per un make-up speciale.

Il fucsia

È il colore dell'allegria. Certamente non sobrio, l'abbinamento smalto e rossetto fucsia si usa per quei look in cui si vuole esagerare. Elettrico, vivace, risalta bene sull'abbronzatura, per aumentare l'effetto giocoso si possono scegliere texture laccate che enfatizzano la nuance. Al contrario, per un effetto contemporaneo e inusuale, meglio optare per una nuance matt sulle labbra.

L'arancione

Sdoganato dall'uso esclusivo in estate, l'arancione è perfetto per il trend coloratissimo che si sta affermando. L'abbinamento smalto e rossetto diventa una sferzata di energia, da prendere con leggerezza. Nella tonalità forte e decisa, sublima gli incarnati scuri e accende le pelli chiare. Le istruzioni per l'uso sono simili a quelle per il fucsia.

Il viola

Il colore del look dark per eccellenza. Abbinare smalto e rossetto viola è una scelta soprattutto invernale, adatta a un mood notturno, ma non troppo aggressivo. Può funzionare anche sulle unghie corte. Sugli incarnati chiari è meglio scegliere un rossetto gloss, il matt si addice a pelli più scure. Per quanto oscuro, rimane un abbinamento con una vena femminile e seducente.

Il nero

Il nero profondo mantiene un'allure forte e ribelle, nell'abbinamento smalto e rossetto diventa un colore da dedicare a occasioni particolari. Consigliate le unghie corte e le tonalità matt per le labbra. A seconda dell'outft può restituire un mood più rock oppure più gotico.

Il marrone

Spesso snobbato, il marrone è un colore caldo che va bene sia in inverno sia in estate. In inverno si abbina alle nuance più scure, scaldando l'incarnato. In estate restituisce subito una sensazione di energia, soprattutto per valorizzare un outfit sui toni aranciati. Per le labbra, gloss o matt a seconda dell'effetto desiderato.